Introduzione-Poliscuole

Poliscuole



La "Poliscuole s.r.l."  in qualità di Ente gestore, ha come finalità quella di realizzare scuole paritarie e centri studi aperti a tutti con offerte formative centrate sull'idea della persona intera e non solo sulla formazione.
 Nella gestione di una scuola libera la Poliscuole srl intende contribuire, con la propria identità, allo sviluppo dell’intera società e all’inserimento in essa di persone mature, portatrici di cultura ed energia creativa, svolgendo quindi un’importante funzione pubblica e contribuendo al rinnovamento del sistema scolastico italiano nella direzione del pluralismo e della parità di strutture educative.

I VALORI IN CUI CREDIAMO
Rispetto delle regole
Il rispetto delle regole e della legalità è un compito educativo che il nostro Istituto persegue con impegno in ogni occasione della vita scolastica, in quanto fondamento del vivere associato.

Coinvolgimento
La scuola è di tutti coloro che vivono e lavorano al suo interno. Il coinvolgimento di tutti e di ciascuno è parte integrante del nostro progetto, in un’ottica di miglioramento continuo.

Dialogo
Nella collettività scolastica la differenza di opinioni è una ricchezza. Il dialogo che nasce dall’ascolto e dal rispetto dell’altro è trasferimento di conoscenza e strumento tramite il quale raggiungiamo una più ampia visione della realtà.

Atteggiamento costruttivo verso l’errore 
Imparare dagli errori, nostri e altrui, è un dovere. La constatazione di un errore non deve essere ungiudizio di valore sulla persona, ma uno strumento per migliorare e deve essere pertanto gestito in modo da non compromettere l’autostima dello studente.

L'Istituto ha sempre cercato di offrire un'educazione che non informa solo i nostri studenti, ma fornisce un'educazione che apra la mente, che ne rinforzi il corpo e  ne arricchisca l'anima. 

Vi incoraggiamo a visitare il nostro sito accuratamente per capire cosa siamo, cosa facciamo e come offriamo un'istruzione di qualità in modo coerente.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli su Poliscuole, non esitare a contattarci.